Show all

    Web Marketing

    web marketing

    Soluzioni web marketing: piattaforma Blog con tre articoli

    Il blog aziendale è uno spazio adoperato da un'azienda per pubblicare in maniera periodica e costante i contenuti che riguardano la sua attività. Il blog si differenzia dal sito internet per il tipo di comunicazione adottata, infatti, essa è più informale e gli approfondimenti sono diretti e mirati.

    Elemento chiave del blog aziendale, quindi, sono i contenuti, che devono costituire un valore aggiunto per il target. Tema centrale dei contenuti di un blog sono, pertanto, i suggerimenti sui prodotti, sul loro funzionamento o sugli utilizzi alternativi. Interessanti sono, inoltre, anche i temi che spingono l'utente a conoscere meglio il settore, così come le novità su prodotti e servizi offerti.

    Importante è, infine, il tono utilizzato all'interno di un blog aziendale. Il blog, infatti, non deve essere autoreferenziale: deve semplicemente proporre contenuti che sia utili al lettore.

    Blog e sito aziendale: due strumenti, un'unica strategia di web marketing

    Il blog aziendale è spesso integrato al sito internet aziendale. In questo modo il sito risulterà ricco di contenuti e aggiornato costantemente. Se l'azienda è presente anche sui social network è, altresì, indispensabile che i contenuti vengano lanciati su tutti i canali aziendali. D'altronde, il blog nasce proprio per dar forma a un mezzo mediante il quale gli utenti possono interagire con l'azienda attraverso i commenti. Grazie al blog si crea una comunicazione diretta fra cliente e azienda, ed è proprio questo che consente di produrre quella conoscenza e quella fiducia nel cliente, indispensabili per concretizzare l'acquisto.

    Attraverso i blog aziendali realizzati da AdVenture, la tua attività può:aumentare il traffico verso il sito internet, generare pagine ottimizzate capaci quindi di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, amplificare la brand reputation essere parte di una campagna di Lead Generation incrementare la fiducia nell'azienda fidelizzare i clienti conquistare il target potenziale


     

    VUOI ATTIVARE QUESTO SERVIZIO?


    COMPILA IL FORM QUI DI SEGUITO